E-Light, la luce come design d’eccellenza ed emozione: perchè?
E-Light, Light of Excellence and Emotion è la nostra nuova rivista dedicata alla luce come design d’ eccellenza ed emozione. L’obiettivo è quello di far conoscere ad architetti e designer le realizzazioni più interessanti, le poetiche che le hanno ispirate, le emozioni che hanno spinto il progettista verso una scelta piuttosto che un’altra. Alberghi e SPA, retail e navi, luoghi di lavoro, case private, musei e ristoranti. Ma non solo: healthcare, domotica, entertainment, illuminazione artistica e architettonica. Design e classico. Tutto questo rientra nel nostro campo, tutto visto sotto la luce dell’eccellenza e dell’emozione.
L’illuminazione è un grande mondo da esplorare e da approfondire, attraverso i progetti. E ciò che serve per farlo è una rivista: la carta è lo strumento attraverso cui la luce può brillare, nelle parole e nelle immagini. E-Light è bilingue (italiano-inglese) ed è dedicata all’illuminazione a 360 gradi: progetti, progettisti, tecnologie, prodotti, produttori e aziende.
Quali poetiche hanno ispirato quel progetto di quel designer? Apprendere le emozioni che hanno spinto il progettista a fare quelle scelte, ecco cosa vogliamo fare nelle nostre interviste e negli articoli di approfondimento. Perché questo è prima di tutto la luce, sulla pagina del progettista o sullo schermo del tabled su cui nasce l’idea: emozione. La luce è classica o è design. Per questo, in ogni numero, daremo spazio spazio alle interviste ai lighting designer e agli artigiani, cuore pulsante di questo modo, “menti e mani” di tutti i progetti che vediamo realizzati.
L’obiettivo di E-Light è quello di offrire motivi di riflessione ad architetti e designer, approfondedo la luce il tema della luce come design e mettendoli in contatto con i migliori prodotti del loro mondo. Senza dimenticare gli eventi nel mondo. Proprio gli eventi e le fiere sono uno dei motivi per cui è nato E-Light: per esserci, per diffondere i propri contenuti e renderli visibili a una platea di lettori la più ampia possibile.